Marchionne: "Alfa Romeo in F1? Certo!"
- formula1passion
- 12 feb 2016
- Tempo di lettura: 1 min

News - Per la terza volta in pochi mesi, Sergio Marchionne è tornato a parlare sul rientro alle corse, o meglio, in Formula 1, del celebre marchio Alfa Romeo. In un'intervista rilasciata a Pino Allievi per la Gazzetta dello Sport afferma che c'è la concreta possibilità che nel prossimo futuro il biscione torni sulla griglia di Formula 1!
Aggiunge anche che l'Alfa sarebbe in grado di autoprodurre un telaio ed un motore da F1 senza problemi, la tecnologia c'è, le competenze non mancano, di passione se ne ha da vendere e sicuramente ci sarà mamma Ferrari a mettere a disposizione l'esperienza di ormai oltre mezzo secolo di Formula 1!
Queste le parole di Marchionne:
- " In un momento di stabilità del gruppo Fca, l’Alfa Romeo per ribadirsi come marchio sportivo può e deve considerare la possibilità di tornare a correre in Formula 1. Come? Probabilmente in collaborazione con la Ferrari, in un classico esempio di un modello da seguire. "
Poi, alla domanda se potrebbe partecipare ad altre categorie minori, risponde:
- “A me piacerebbe molto metterla in Formula 1!”
E' veramente alta dunque la possibilità che il grande ritorno avvenga e, stando alle parole di Marchionne, neanche in tempi molto lontani.
[In foto un rendering di Camille De Bastiani]
Comentarios