Aston Martin e Red Bull insieme
- formula1passion
- 17 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Il colpo di scena dell'ultim'ora che nessuno si aspettava è arrivato! Il celebre marchio inglese Aston Martin e la Red Bull Racing hanno annunciato la loro cooperazione non solo per quanto riguarda le corse in Formula 1 ma anche nello sviluppo di una Hypercar!
Andy Palmer, Ceo di Aston Martin, ha dichiarato: "La Formula 1 è il miglior palcoscenico per la diffusione del marchio Aston Martin. E' lo sport con il maggior numero di spettatori nel mondo dopo il calcio, i 21 GP toccano ogni angolo del pianeta, un ottimo modo non solo per pubblicizzare il nostro marchio ma soprattutto per attingere preziose informazioni sull'alta tecnologia della F1 che ci permetterà di creare un'auto fuori da ogni regola come la definizione di hypercar vuole!"
Ed in effetti quale miglior uomo per sviluppare un'auto fuori ogni limite ed ogni regola se non il genio della F1 Adrian Newey!
Un'importantissima collaborazione dunque tra i due marchi, dalla quale entrambi avranno enormi vantaggi e, viste le premesse, sembrerebbe anche una collaborazione duratura!
Un ingresso a sorpresa che ha spiazzato un pò tutti gli addetti ai lavori, probabilmente anche i primi e storici rivali della Aston Martin, ovvero gli uomini di Maranello. Proprio così, tra la casa inglese e la Ferrari, nel corso della loro lunga storia motoristica, sono sempre volate scintille, sia in pista che nel mercato automobilistico, con la Aston che spesso e volenteri insidiava i primati di vendite del cavallino rampante! Non corre dunque buon sangue tra le due case e proprio la futura hypercar che nascerà dalla collaborazione tra Red Bull e Aston sarà la diretta concorrente dell' hypercar di Maranello, la LaFerrari, oltre anche ad altre auto dello stesso segmento di altri marchi anch'essi in F1, come la McLaren P1!
Dunque una sfida che dai mercati dell'auto si sposta in pista, ed è proprio questo quello che serve alla vera F1, la sua linfa vitale sono le sfide delle case costruttrici che non si accontentano di competere a livello economico ma scendono in pista a suonarsele!
Già dalle prove libere del Gran Premio d'Australia vedremo i loghi Aston Martin sulle pance e sul muso della Red Bull a suonare la carica, come un monito degli inglesi agli avversari: "noi ci siamo"!
Comments