top of page

Presentata la nuova Red Bull

  • formula1passion
  • 18 feb 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Londra - Horner: "Da metà campionato lottiamo per la vetta"

Con una spettacolare coreografia viene svelata, anzi presentata, la nuova monoposto Red Bull che segna l'inizio di una nuova epoca per il team anglo-austriaco. Per la prima volta non sono spinti da una Power Unit Renault ma da una PU per 2/3 autocostruita assieme al nuovo partner svizzero: la TAG Heuer. Nello specifico la Red Bull si limita ad acquistare dalla Renault solo il motore termico, gli altri 2 motori che compongono la PU saranno e sono un problema esclusivo di Red Bull e TAG Heuer! Si nota subito infatti come sulla nuova vettura campeggi sul vano motore la scritta della TAG Heuer e non più il marchio Renault come'è stato fin'ora.

Per sancire questo passaggio d'epoca gli austriaci hanno deciso di affidarsi ad un fondo blu opaco in stile aeronautico, ad una scritta Red Bull senza bordi bianchi in modo da avere sulle pancie solo il blu ed il rosso ed infine un toro dai bordi gialli, colore preponderante in tutta la parte superiore della monoposto.

Horner, in occasione della presentazione, ha ribadito che escluderli dalla lotta a priori è sbagliato. La prima parte del mondiale sarà di recupero ed ottimizzazione ma dalla seconda parte in poi suoneranno la carica alla ricerca delle posizioni in vetta!

Un ottimo risultato sarebbe quello di centrare già in Australia la Q3 in qualifica!

 
 
 

Comentarios


In Primo Piano
Post Recenti
Archivio
Seguici su
  • Facebook App icona
bottom of page